Stampa

Quali requisiti ci vogliono per noleggiare un nostro veicolo?

Per noleggiare un nostro veicolo occorrono:

 

Cosa devo fare in caso di sinistro?

In caso di sinistro con un altro autoveicolo il cliente deve compilare il modulo Cid in tutte le sue parti consegnarlo alla nostra sede entro 3 giorni dal fatto. Se l’incidente avviene contro oggetti o cose, il cliente deve comunque fare avere alla nostra agenzia i dati (ora , luogo, ecc.) del sinistro. In caso di sinistro con ragione il cliente è coperto totalmente dall’assicurazione. In caso di sinistro con torto il cliente è coperto ugualmente tranne che per la “franchigia assicurativa” prevista dal contratto sottoscritto.

 

Cosa devo fare in caso di furto del veicolo?

In caso di furto del veicolo il cliente deve immediatamente fare denuncia presso le autorità competenti e comunicarlo alla nostra sede. Appena possibile deve passare dalla nostra sede per consegnare le chiavi del veicolo e la denuncia in originale. A carico del cliente sarà addebitata la “franchigia assicurativa” prevista dal contratto sottoscritto.

 

Si possono eliminare le franchigie assicurative?

Al momento della partenza è possibile stipulare in filiale un’assicurazione “extra” che consente di ridurre sensibilmente o azzerare (a seconda del tipo di veicolo) le franchigie assicurative.

La possibilità di stipulare l’assicurazione “extra” è a discrezione della filiale.

 

Cosa faccio in caso di guasto?

In caso di guasto il cliente deve immediatamente avvertire la nostra sede e comunicare il luogo in cui si trova  e la tipologia di guasto se possibile. Gli incaricati della nostra sede vi daranno tutte le istruzioni necessarie per risolvere nel più breve tempo possibile l’inconveniente.

Se il guasto avvenisse al di fuori dell’orario d’ufficio, è possibile sempre ricorrere al numero verde di assistenza 24 ore su 24 che provvederà a fornire tutto l’aiuto necessario.

 

Cosa succede in caso di multe?

In caso di verbali, inoltreremo la multa all’ente emittente con allegata copia del contratto e della fattura di noleggio per la rinotifica, in questo caso al cliente verranno addebitate solo le spese di gestione amministrativa del verbale.

Nei comuni dove la pratica di inoltro non è possibile, provvederemo ad addebitare la multa al cliente maggiorata sempre dei costi di gestione amministrativa.

 

Cosa comprendono le nostre tariffe?

 

 

Rimangono sempre esclusi il carburante ed i pedaggi autostradali o in zone a traffico limitato.

 

Dove possono circolare i nostri veicoli?

In tutta l’Europa Occidentale e, a discrezione della filiale, in alcuni paesi dell’Europa dell’est.